Play Video aziendale

Indietro
800 macchineorafe diamantatrice

Diamantatrice

Descrizione

Sipro ha una vasta esperienza nel mondo delle macchine orafe e ha applicato i propri controlli numerici in numerose macchine diamantatrici dove sono gestiti da un minimo di 5 fino ad un massimo di 12 assi interpolati.

Sulle macchine diamantatrici sono sfuttate molte delle funzionalità tipiche di una macchina CNC quali ad esempio il cambio piano e il cambio degli assi coinvolti nel gruppo di interpolazione a seconda della lavorazione da eseguire. Oltre a questo si sfrutta appieno l’estrema flessibilità dei controlli numerici Sipro che ben si addice a queste macchine complesse e versatili.

Su tali macchine con numero elevato di assi, grande beneficio è dato dall’utilizzo dei bus di campo (inizialmente Can-Open e attualmente Ethercat) sia in termini di risparmio di cablaggio che in termini di performance della macchina. Sono tipicamente impiegati motori brushless di piccole dimensioni, a 8000 giri, con grado di protezione IP65 o superiore e in taluni casi con drive a bordo.

Il controllo solitamente usato sulle diamantatrici è il SIAX M8/T da interno quadro interfacciato a un PC consumer o industriale (CO15).


Prodotti correlati


Per maggiori informazioni:

Chiamaci al

+39 045 508822

Oppure compila il form per essere ricontattato


Indietro