Video aziendale

SIAX XPC si conferma al top tra i controlli numerici SIPRO


A due anni dal suo lancio sul mercato, il Controllo Numerico SIAX XPC si conferma al top nella gamma proposta da Sipro sia come performance che come affidabilità. Il numero di applicazioni sviluppate col SIAX XPC sta incrementando vistosamente e confermano che le scelte tecniche fatte da Sipro si sono rivelate corrette.


Potenza di calcolo e prestazioni al top nel SIAX XPC

Basato su sistema REAL TIME Windows 64 bit e con processore QUAD-CORE, SIAX XPC permette di raggiungere prestazioni di tutta eccellenza: tempo di campionamento di 250 microsecondi, velocità di interpretazione di 350 mila blocchi al secondo, gestione in Ethercat fino a 256 assi con 64 gruppi interpolati.


Robustezza e affidabilità

L’architettura del SIAX XPC non è pensata solo per dare prestazioni estreme, ma anche per garantire grande affidabilità e robustezza: memoria SSD di tipo industriale, architettura FANLESS da interno quadro, range di temperatura esteso e design compatto sono le caratteristiche che sono alla base del Controllo Numerico.
Dal punto di vista software sono state impiegate le librerie più moderne e performanti che garantiscono oltre alle prestazioni un sistema di diagnostica di ultima generazione.


Programmabilità standard

Il Controllo Numerico SIAX XPC è pensato, come tutti i controlli SIPRO, per essere completamente programmabile e programmabile in maniera standard per cui si risparmia tempo nell’apprendimento e si velocizza l’operatività:
il PLC segue gli standard IEC61131, il CNC è programmabile in codice ISO o in un linguaggio simil “C”. Per l’interfaccia operatore esistono due soluzioni: una soluzione ready to use (SiproCncInterface) o una soluzione completamente libera e programmabile (Smartpage.Net).

I protocolli di comunicazione Ethercat, Modbus TCP e OPC-UA garantiscono infine la completa apertura verso il mondo esterno in modo semplice e rapido.

Da non trascurare infine la completa compatibilità con i Controlli Numerici di generazioni precedenti: la portabilità dei software sviluppati su Controlli serie M e serie A è pressoché immediata.


Eleganza e prestazioni nei monitor industriali MTFT21-W, MTFT18-W e MTFT15-W

Di grande impatto visivo e di moderno design, sono i nuovi monitor industriali MTFT21-W, MTFT18-W e MTFT15-W, pensati per essere collegati al controllo numerico Sipro SIAX XPC.

Si tratta di monitor industriali con montaggio da pannello con touch screen capacitivo industriale a 10 punti, interfaccia USB e ingressi video VGA / DVI / HDMI, grado di impermeabilità IP65 frontale e alimentazione 24 Vdc (60 W).

I display a colori TFT–WIDE SCREEN, tutti con risoluzione FULL HD 1920 x 1080,vanno dai 15,6 pollici del modello MTFT15-W ai 18,5 del MTFT18-W, fino ai 21,5 del modello più grande della serie, il MTFT21-W.


Perché scegliere SIAX XPC?

Siamo un'azienda presente da quasi 40 anni sul mercato con una forte propensione all’innovazione: da sempre investiamo fortemente in ricerca e sviluppo raggiungendo risultati, confermati dalla fidelizzazione dei nostri clienti, che ci hanno consentito di diventare leader italiano nel mondo dell’automazione.

Crediamo fortemente nel valore della conoscenza, nella molteplicità delle competenze acquisite e nell’assistenza, sia remota che diretta, presso il cliente: risposte dirette, competenti e immediate sono il nostro vero punto di forza.

Essendo tra i pochi interlocutori italiani sul mercato in grado di offrire l’intero sistema di motion usando soluzioni ad alte prestazioni e facilmente integrabili nell’operatività aziendale, siamo in grado di progettare e produrre al meglio i nostri Controlli Numerici e di offrire quindi ai nostri clienti le migliori soluzioni per le specifiche esigenze.


Campi di applicazione

Il Controllo Numerico SIAX XPC è consigliato in tutte quelle macchine o linee automatiche in cui le prestazioni sono strettamente necessarie.
Ci riferiamo, solo a titolo di esempio, alle macchine CNC con prestazioni di interpolazione elevate (anche teste mono e birotative), macchine taglio laser, macchine con elevato numero di assi, macchine con più gruppi di interpolazione, macchine con elevato numero di cicli paralleli, gestione dei singoli robot Delta e dei sistemi multirobot (più robot Delta in linea) anche con gestione del sistema di visione.

Visualizza tutte le news


Per maggiori informazioni:

Chiamaci al

+39 045 508822

Oppure compila il form per essere ricontattato


#