Video aziendale

SIPRO consolida la propria presenza internazionale con SIPRO TURKEY OTOMASYON A.Ş.


SIPRO, azienda veronese leader in Italia nel settore dei Controlli Numerici per l’automazione, approda a Istanbul per crescere in un territorio in forte sviluppo economico.


Al termine di un percorso di crescita ottenuto negli anni dallo storico distributore operativo sul territorio turco, la SEKA OTOMASYON, SIPRO ha optato per una presenza più solida in un mercato che dimostra grandi potenzialità.

La SIPRO TURKEY OTOMASYON A.Ş. è la nuova società, con capitale a maggioranza SIPRO S.r.l., che nel mese di aprile 2023 darà inizio alla sua attività di vendita diretta dei prodotti dell’azienda italiana nel mercato turco.

Diego Mazzier, Sales Director di SIPRO S.r.l. commenta: «La scelta di avere una presenza ufficiale in Turchia nasce dalla volontà di sfruttare più intensivamente le opportunità del mercato locale».

In questa nuova realtà il ruolo del distributore locale, nella persona di Serdar DEĞEROĞLU, è riconosciuto da una partecipazione azionaria di rilievo, garantita da un’operatività che ha affermato positivamente nel tempo la vendita dei prodotti SIPRO.

Continua Mazzier: «Grazie all’impegno e ai risultati raggiunti dallo storico distributore, SEKA OTOMASYON, le nostre vendite sono aumentate costantemente negli anni. Ci è parso perciò naturale coinvolgere in questa sfida il Sig. Serdar DEĞEROĞLU, che avrà una partecipazione azionaria in SIPRO TURKEY OTOMASYON A.Ş.».

Per l’azienda la scelta di guardare alla Turchia è giustificata non solo dalla positiva accoglienza commerciale dei prodotti SIPRO ma anche dalla consapevolezza che si tratti di un mercato con grandi potenzialità di crescita nel prossimo futuro in virtù dell’ubicazione strategica a cavallo tra occidente e oriente oltre che per una situazione economica del tutto peculiare.

«Riteniamo che la produzione di macchine industriali in Turchia conoscerà nei prossimi anni una forte espansione, per effetto della congiuntura economica internazionale e della favorevole posizione geografica»
prosegue Mazzier
«Da questo punto di vista, la Turchia si trova in una situazione ideale: vicina all’Europa ma con costi di produzione del tutto competitivi con quelli cinesi e asiatici in generale. Ci aspettiamo, come conseguenza, un forte incremento della domanda di Controlli Numerici evoluti e versatili come i nostri e quindi di poter acquisire importanti quote di mercato in Turchia».

Mazzier conclude descrivendo in toni ottimistici l’operazione e il coinvolgimento del partner: «Sono certo che questo importante investimento sarà fonte di soddisfazione per SIPRO. Il rapporto di fiducia e di stima profonda che ci lega al Sig. DEĞEROĞLU, che avrà un importante ruolo attivo nella società, e il grande potenziale del mercato turco sono una garanzia assoluta di successo».



Visualizza tutte le news


Per maggiori informazioni:

Chiamaci al

+39 045 508822

Oppure compila il form per essere ricontattato


#