
Ossitaglio – Taglio plasma
Descrizione
Sipro sin dalla fine degli anni ‘90 ha annoverato tra i propri clienti costruttori di macchine ossitaglio e taglio plasma non solo per lamiera piana ma anche su tubi. Su tali macchine sono sfruttate tutte le funzionalità delle interpolazioni e, nei controlli di ultima generazione, anche l’RTCP per le teste a 5 assi, la correzione raggio utensile, la compensazione errore planarità macchina e errore vite degli assi e le rototraslazioni 3D con matrici dinamiche. Funzioni sviluppate fin dal nascere delle prime applicazioni sono quella del retrace, quella del controllo dell’altezza torcia e quella della ripartenza da un blocco qualsiasi o dall’ultimo punto di sfondamento.
Il facile interfacciamento nativo dei controlli numerici con il mondo CAD/CAM attraverso il codice ISO standard rende più agevole e immediata la programmazione della macchina e ricevere il programma di taglio dai più comuni programmi di nesting esistenti sul mercato.
Grande vantaggio è dato dall’utilizzo del software di interfaccia uomo-macchina SiproCncInterface (SCI), interfaccia ready to use per macchine CNC con già implementate tutta una serie di funzionalità necessarie su tali macchine (ad esempio il preview grafico dell’ISO e la visualizzazione dinamica del programma in lavorazione con profilo compensato, la movimentazione manuale, l'MDI ecc.).
l controllo più usato in tali applicazioni è il SIAX M-EVO/T interfacciato ad un PC esterno industriale ( CO15-W, CO18-W e CO21-W ) o consumer oppure il controllo SIAX XPC abbinato al monitor (MTFT).
Prodotti correlati
Per maggiori informazioni:
Oppure compila il form per essere ricontattato
Indietro